Mastopessi - Dott. Michele Antonacci https://www.studiomedicoantonacci.it

Mastopessi

La mastopessi, o lifting del seno, è un’intervento che ha lo scopo di rimodellare e risospendere in alto la salienza mammaria, senza necessariamente modificarne il volume.L’intervento prevede una ridistribuzione del tessuto mammario ed un sollevamento del complesso areola capezzolo nella sua
posizione naturale.

Intervento

Questo intervento e’ particolarmente indicato in donne che, a seguito di gravidanze, calo ponderale o normale processo di invecchiamento, hanno subito uno svuotamento e cedimento della mammella, sviluppando un certo grado di ptosi mammaria.

 

Qualora il polo superiore della mammella risulti troppo svuotato, o altrimenti la paziente desideri aumentarne il volume, è possibile associare all’intervento di mastopessi, l’inserimento di una protesi mammaria.

 

In alcuni casi, laddove i tessuti ghiandolari mammari siano tonici, compatti e abbondanti, è possibile utilizzare i quadranti inferiori della mammella come autoprotesi, trasponendoli ai poli superiori.

Ricovero

Day hospital

Anestesia

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o più preferibilmente in anestesia generale.

Cicatrici

Le cicatrici sono normalmente posizionate intorno al contorno areolare rendendosi pertanto quasi invisibili. Nel caso sia indicato asportare un certo quantitativo di tessuto cutaneo o cutaneo e adiposo, si rende necessaria un incisione verticale dal capezzolo al solco mammario, anch’essa con il tempo poco visibile.

Post operatorio

La paziente dovrà indossare un reggiseno contenitivo per i primi 30 giorni dopo l’intervento, periodo durante il quale la paziente dovrà astenersi da ogni tipo di attività fisica sportiva. La paziente torna ad una normale attività quotidiana dopo 3 giorni.

Dove operiamo

Trova lo studio più vicino a te e prenota la tua visita.

Abbiamo la soluzione

Abbiamo
la soluzione

Consentiamo ai nostri pazienti di finanziare anche tutto il costo dell’intervento
grazie ad un vantaggioso accordo con la nostra banca.

Richiedi una visita
con il Dr. Michele Antonacci

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Prenota una visita

Seguici sui social