Dott. Michele Antonacci | Liposuzione ad alta definizione

Liposuzione ad alta definizione

La liposuzione ad alta definizione è l’intervento per eccellenza che consente di modellare e definire tutti i profili corporei. Grazia alla innovativa tecnologia VASER la liposuzione è ormai un intervento meno invasivo, più sicuro in grado di garantire risultati di definizione corporea non raggiungibili altrimenti.

Sarai davvero fiera di mostrare il tuo fisico!

Intervento

in passato la liposuzione consisteva principalmente nell’aspirazione del grasso localizzato al fine di migliorare la silhouette corporea.

 

Oggi la tecnologia VASER ha completamente superato e stravolto questo concetto. L’impiego di questa innovativa metodica consente infatti di scolpire i profili corporei creando delle transizioni di luci ed ombre che enfatizzano al massimo i contorni muscolari di ogni singolo distretto. Viene infatti definita liposuzione ad alta definizione o Liposuzione HD. Trova indicazione sia in pazienti con eccesso di tessuto adiposo ma anche in pazienti più atletici che vogliono solamente enfatizzare i propri profili muscolari.

 

Il Vaser rende l’intervento di liposuzione meno traumatico per i tessuti garantendo un recupero post operatorio molto più veloce rispetto alle metodiche tradizionali. Inoltre l’energia ad ultrasuoni freddi, erogata durante il trattamento chirurgico, induce un forte grado di detrazione cutanea, tale da garantire ottimi risultati anche in pazienti con un certo grado di lassità cutanea.

 

La liposuzione HD trova indicazione nel modellamento dell’addome, fianchi, cosce, ginocchia, caviglie, braccia e petto negli uomini. E’ senza dubbio il più potente e versatile strumento a disposizione nel campo del body counturing. E’ possibile trattare più aree simultaneamente durante la stessa seduta operatoria in anestesia generale o altrimenti scegliere di trattare una zona alla volta in anestesia locale assistita.

Ricovero

Day hospital

Anestesia

L’intervento di liposuzione può essere eseguito in anestesia locale o anestesia locale con sedazione in base all’estensione delle aree da trattare.

Cicatrici

Le cicatrici sono molto brevi, cira 3-4 mm di lunghezza e localizzate lungo le pieghe cutanee in modo da rendersi pressocchè invisibili.

Post operatorio

Il processo di guarigione e’ graduale e affinche’ si possa apprezzare il risultato finale e’ necessario attendere almeno 3-4 mesi.

 

Nel post operatorio compaiono solitamente ecchimosi ed edema della parte trattata che regrediscono nel giro di qualche settimana. La paziente dovra’ indossare una guaina elastica compressiva per i primi 20 giorni dopo l’intervento, periodo durante il quale la paziente dovra’ astenersi da ogni tipo di attivita fisica sportiva.

 

Dopo circa 3 settimane e’ indicato iniziare una serie di massaggi linfodrenanti del corpo al fine di eliminare eventuali lievi irregolarita’ dell’area trattata, che potrebbero formarsi man mano che il processo cicatriziale procede. Il paziente torna ad una normale attivita’ quotidiana dopo circa 5-6 giorni.

Dove operiamo

Trova lo studio più vicino a te e prenota la tua visita.

Abbiamo la soluzione

Abbiamo
la soluzione

Consentiamo ai nostri pazienti di finanziare anche tutto il costo dell’intervento
grazie ad un vantaggioso accordo con la nostra banca.

Richiedi una visita
con il Dr. Michele Antonacci

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Prenota una visita

Seguici sui social