Dott. Michele Antonacci | Lifting delle Braccia (Brachioplastica)

Lifting delle Braccia (Brachioplastica)

il lifting brachiale o lifting delle braccia ha lo scopo di migliorare la forma delle braccia modellando e rimuovendo i tessuti che ne alterano i contorni e le proporzioni. Molto spesso, a causa dei processi di invecchiamento tissutale o secondariamente a forte dimagramento, la pelle delle braccia perde tonicità risultando in un aspetto lasso e flaccido.

Intervento

Diverse sono le tecniche esecutive di lifting brachiale che vanno considerate in base al grado di lassità e alla quantità dei tessuti cutanei eccedenti. Spesso è sufficiente eseguire un intervento di minilifting brachiale, mediante una piccola incisione che, cadendo all’interno delle pieghe ascellari, risulterà impercettibile. Molto frequente è l’associazione di liposuzione VASER allo scopo di ridurre il volume e la circonferenza delle braccia.

Ricovero

Day hospital

Anestesia

L’intervento viene normalmente eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.

Cicatrici

La cicatrice rimarrà nella parte interna del braccio, estendendosi dal cavo ascellare fino al gomito. Nel caso in cui l’eccedenza cutanea sia esigua si può limitare l’incisione alla sola regione ascellare.

Post operatorio

Il processo di guarigione e’ graduale e affinche’ si possa apprezzare il risultato finale e’ necessario attendere almeno 3-4 mesi.

 

Nel post operatorio compaiono solitamente ecchimosi ed edema della parte trattata che regrediscono nel giro di qualche settimana. La paziente dovrà indossare una guaina elasto compressiva per i primi 20 giorni dopo l’intervento, periodo durante il quale la paziente dovra’ astenersi da ogni tipo di attivita fisica sposrtiva.

Dove operiamo

Trova lo studio più vicino a te e prenota la tua visita.

Abbiamo la soluzione

Abbiamo
la soluzione

Consentiamo ai nostri pazienti di finanziare anche tutto il costo dell’intervento
grazie ad un vantaggioso accordo con la nostra banca.

Richiedi una visita
con il Dr. Michele Antonacci

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Prenota una visita

Seguici sui social