L’aspetto estetico del viso è senza dubbio il più importante nella vita quotidiana di ognuno di noi.
E’ importante nella vita sociale, lavorativa, di coppia oltre che essere fondamentale per la nostra autostima. Il viso è la parte del corpo dove i segni del tempo sono i primi a comparire e vengono allo scoperto con rughe lungo la fronte, attorno agli occhi o alle labbra, fastidiose borse sotto agli occhi, solchi naso genieni appesantiti, rilassamento ed eccedenza cutanea del collo, e molti altri fastidiosi segni.
Oggi la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante rispetto a dieci anni fa, soprattutto nel campo della chirurgia estetica del volto. Oggi, infatti, è possibile ottenere un notevole ringiovanimento del viso mediante interventi chirurgici sempre meno invasivi, quali la blefaroplastica, il MACS Lift, il lipofilling, la lipostruttura del volto. Una tecnica innovativa e da noi impiegata con successo è il MACS LIFT (Minimal Acces Cranial Suspension Lift).
Questa tecnica rende possibile ottenere risultati di trazione paragonabile a quelli del lifting tradizionale con una notevole riduzione della lunghezza delle cicatrici e dei tempi di recupero.